Aspettando Villa d’este I

Mancano solo tre settimane al più importante Concorso d’Eleganza italiano e con questo articolo vogliamo presentare le classi che ne saranno protagoniste. Nei successivi ci occuperemo invece dell’attesissimo ritorno dell’asta firmata RM Sotheby’s a Villa Erba e infine degli eventi collaterali che arricchiranno il weekend lariano.

Ecco quindi le otto classi di auto storiche protagoniste dell’evento:

Class A

A CENTURY OF THE 24 HOURS OF LE MANS: HEROES OF THE MOST FAMOUS RACE IN THE WORLD

Immancabile in occasione di un anniversario come questo, anche se difficilmente potrà battere le indimenticabili tre classi dedicate alla Ferrari a Le Mans di Chantilly 2017. Speriamo ci sarà anche qualche esemplare primo assoluto, in cima alla lista dei desideri una Bugatti 57G

Class B

THE FAST AND THE FORMAL: PRE-WAR HIGH SPEED LUXURY

Poco da dire su una classe del genere, che vi si celi il vincitore? Una Bentley 8 litres o una Delage D8 sembrerebbero l’ideale.

Class C

GRANDE VITESSE: PRE-WAR WEEKEND RACERS

Molto interessante come classe, forse più anni ’50 che anteguerra, ma le sportive con animo da corsa non mancavano certo: Alfa Romeo, Delahaye, Bentley, Bugatti…

Class D

INCREDIBLE INDIA: THE DAZZLING MOTORING INDULGENCES OF THE MIGHTY MAHARAJAS

Probabilmente la più attesa visti i magnifici risultati che classi del genere hanno riportato più volte a Pebble Beach. Cosa vorremmo? Ovviamente la mitica Brooke Swan Car. Oppure la celebre Phantom I con mitragliatrice? Oppure una delle sei che a new Delhi raccoglievano l’immondizia?

Class E

PORSCHE AT 75: DELVING INTO THE STUTTGART LEGEND’S ICONIC AND ECCENTRIC BACK CATALOGUE

Altro anniversario irrinunciabile, ma affrontato in maniera diversa rispetto ad altri concorsi, il focus sulle one-off potrebbe rivelarsi molto interessante.

Class F

GRANTURISMO: EXPERIMENTING WITH THE POST-WAR EUROPEAN GT

Come per la Classe B anche in questo caso c’è davvero poco da aggiungere, è per auto come quelle presenti in queste classi che si piange per l’attuale mondo automotive.

Class G

THAT ‘MADE IN ITALY’ LOOK: STYLES WHICH CONQUERED NEW WORLDS

Ci aspettiamo qui un florilegio dei maggiori capolavori della storia dell’automobilismo. Il sogno? La 375 Plus Cabriolet Pininfarina. Altra classe papabile per ospitare un best of show.

Class H

HERE COMES THE SUN: ’TOPLESS’ DONE DIFFERENTLY!

Spiaggine? Villa d’Este ha sempre regalato degli impareggiabili pezzi unici, speriamo nella Eden Roc.

Oltre a queste sarà ovviamente presente una classe dedicata ai moderni concept e diverse nuove proposte del Gruppo BMW, tra cui una nuova M molto attesa.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...