Alfa Romeo Giulia SWB Zagato

E’ stata finalmente rivelata la one-off su base Giulia che un collezionista tedesco ha commissionato alla carrozzeria milanese, sulla base dell’ammiraglia Alfa. Si tratta, come già trapelato, di un coupé a passo corto, alleggerito grazie carrozzeria interamente in carbonio.

Bella? Molto, specialmente il frontale, mentre il retro ricorda la Vantage per il disegno delle luci. Nel complesso però un’auto come non se ne vedevano da un po’ in casa del Biscione, occorre andare a pescare le elaborazione su base 8C per trovare qualcosa di paragonabile. Significativo che la linea sia stata decisa in comune con il centro stile Alfa, ma il progetto è stato poi gestito internamento da Zagato. Al momento non sono stati rivelati i dati tecnici del veicolo, ma possiamo aspettarci prestazioni nettamente migliori rispetto alla per performante donatrice.

La meccanica è infatti quella della Giulia GTAm, con motore V6 da 2.9 litri e un totale di 540 CV. Il cambio è quindi rigorosamente manuale. Un peccato che si tratti di una one-off quando lo spazio per una serie limitata esiste certamente come le vendite delle GTA stesse hanno dimostrato.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...