A meno che non si lavori con mezzi pesanti, non capita certamente tutti i giorni di poter comprare un veicolo con sei ruote motrici. Se poi è un modello di cui esistono solo tre esemplari la faccenda diventa ancora più interessante.
Nonostante la Mercedes Classe X non sia stata esattamente un successo commerciale -o forse proprio per questo- il concessionario olandese Classic Youngtimers Consultancy (in collaborazione con il polacco Carlex Design) propose a partire dal 2020 una serie di rendering che mostravano il pick-up di Stoccarda con un asse in più e un assetto notevolmente rialzato. Sull’onda del successo della Classe G 6X6 si è tentato di replicarne lo schema pur senza avere il completo appoggio della Casa.
Operazione rischiosa che ha portato alla realizzazione dei sopra citati tre esemplari. Quello in vendita tramite TheMarket -il veicolo si trova presso Classic Youngtimers Consultancy– ha coperto circa 30.000 km e potrebbe essere un ottimo investimento vista la rarità. Viceversa potrebbe anche rivelarsi un clamoroso fallimento dal punto di vista finanziario, ma in quel caso potete semplicemente guardarla e sorridere…