Questo interessante veicolo è proposto da Catawiki senza prezzo di riserva, con scadenza il 10 novembre. Si tratta di un veicolo grand prix realizzato dalla statunitense Hupmobile, di proprietà della Hupp Motor Car Company, operativa tra il 1909 e 1941.
Prorpio sul finire dei roaring twenties la casa aveav raggiunto la massima produzione, par a circa 65.000 vetture annue, figurando tra i maggiori costruttori americani. Le velleità sportive però non approdare a nulla se non ad alcune serie limitate e di scarso successo, tra cui questa one off.
L’auto è quindi rarissima e negli ultimi anni ha anche partecipato ad alcune competizioni, tra cui l’Historic Grand Prix Zandvoort, eventi che è pronta a correre nuovamente grazie ai continui miglioramenti a cui è stata sottoposta. Cruscotto e sospensioni posteriori sono infatti state sostituite e aggiornate per garantire una più sicura e comoda esperienza di guida. Per chi si sente più coraggioso nel lotto sono compresi anche i bellissimi originali.
Con una stima tra i 66.000 e i 72.750 € ma senza prezzo di riserva l’auto può garantire qualche sorpresa e molto divertimento per il fortunato che se la aggiudicherà . Nel momento in cui scriviamo l’offerta vincente è di appena 20.000 €.