Ecco una bella occasione presso Catawiki per aggiudicarsi una delle più belle berline di tutti i tempi: si tratta di una Jaguar MK II con il ricercatissimo motore da 3.8 litri, analogo al coevo propulsore della E-Type. L’asta termina il 16 e la vettura si trova in Olanda, un bel viaggetto per riportarla in Italia.
In parte si tratta di un barnfind: dopo un restauro nei primi anni duemila e due brevi passaggi di mano, nel 2010 l’attuale proprietario ha acquistato la vettura -la cifra riportata è di 30.000 €- e dopo averla guidata per quattro anni l’ha riposta in un proprio capannone non toccandola da allora. Inevitabilmente l’auto ha quindi bisogno di una controllata prima di poterla usare appena in strada, tuttavia è riportato che dopo un cambio di batteria il motore è prontamente partito. Anche carrozzeria e interni si sono abbastanza ben conservati, nonostante qualche traccia di ruggine e gli inevitabili segni del tempo; si noti che lo splendido colore non è originale.
Con una stima di circa 12.000€ è sicuramente una buona occasione per aggiudicarsi un’ottima auto: spendendo qualcosa in più per un leggero restauro si otterrebbe un’auto adatta ad essere usata perfino tutti i giorni