1000 miglia 2021

L’inarrestabile evento, che pure l’anno scorso è riuscito a svolgersi senza grandi stravolgimenti, anche nel 2021 ha auto largo successo, mostrando il meglio dell’auto d’epoca a livello mondiale. Nonostante alcune limitazioni cittadine -come gli stand Mercedes e le auto parcheggiate in città- la manifestazione ha raccolta anche un’ottima rappresentanza di pubblico, più distribuito grazie a un percorso che valorizza anche il magnifico castello bresciano.

Nonostante il periodo, non sono mancate auto assolutamente strepitose, basti citare una Mercedes SSK, piuttosto che le due Jaguar C-type e D-type. Senza contare le innumerevoli e pregiatissime Alfa Romeo, Bugatti, Ferrari, per citare le case più note.
Qualche novità anche nel percorso, per la prima volta da anni svolto in senso antiorario, come nell’originale competizione. Le auto sosteranno dapprima a Viareggio, per poi doppiare Roma e infine passare per Bologna.

Le nostre preferite? Le solite, oltre alle sopracitate, sicuramente da includere una 166 MM carrozzata da Oblin, un MM “normale” -un’auto di cui non ripeteremo abbastanza le lodi- e una magnifica Delahaye 135 MS, a suo agio sugli Champs-Élysées come al passo della Futa. La nostra vincitrice è però la D-type, grazie a una linea a cui è impossibile resistere


Lascia un commento