Thor24, un mostro da 12 milioni

Tra tutti i lotti di tutte le aste di tutto il 2019 nessuno ha certamente sorpreso più il pubblico che un camion costruito da Mike Harrah venduto a Riad per una cifra da capogiro. Una cifra che generalmente non viene pagata per una California Spyder. Eppure al suo eccentrico costruttore questa creatura è costata la bellezza di sette anni di lavoro, oltre che a materiale per circa sette milioni. La base di partenza è stato un Peterbilt 359, certo non un modello nuovo a radicali cusmotizzazioni, ma mai portato a un estremo lontanamente simile a quello raggiunto da sigor Harrah.

Il motore, o meglio i motori, sprigionano una potenza superiore ai 4.000 cavalli, rendendolo il  camion più potente di sempre e facendolo arrivare a circa 210 km/h, non certo un fulmine ma comunque una cifra importante se si pensa che il peso si aggira sulle 14 tonnellate. I due motori sono nello specifico una coppia di Detroit Diesel da dodici cilindri equipaggiati con dodici compressori. Ovviamente quando si ha a che fare con simili numeri il problema maggiore è trovare la controparte sulla complessa bilancia delle prestazioni, chiedendosi: come lo fermo? La risposta del signor Harrah è elementare, il camion è infatti dotato di quattro paracaduti, soluzione certamente efficace anche se non proprio di facile utilizzo.

Ovviamente a un simile apparato locomotore non può che accompagnarsi un altrettanto elaborato interno, nello specifico il fortunato, anche se non proprio sano di mente, acquirente può contare su un sound system da ben 1500 Watt e una TV da 40 pollici. Oltre a un impianto di luci in grado di illuminare la strada, il marciapiede e il cielo. Per poter far fronte a questo sole su sei ruote, il motore ausiliario è quello di un elicottero.

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...