XI Coppa Milano-Sanremo

Al via l’undicesima rievocazione della corsa più antica d’Italia: la Milano-Sanremo. Quest’anno la partenza è da una location d’eccezione come l’autodromo di Monza, con  la possibilità, dopo i giri di prova, di avere i tempi cronometrati con le proprie vetture. Un’opzione questa che sta diventando la norma nelle più prestigiose gare di regolarità e non possiamo che dircene contenti. La tappa successiva è ovviamente Milano, qua la carovana parte simbolicamente dal cuore della città meneghina con le auto che sfilano in piazza Duomo e un gran numero di persone ad ammirarle.

Venerdì il gruppo riparte da viale Venezia per dirigersi entro il pomeriggio a Rapallo, passando per Novi Ligure. Il sabato, ultimo giorno della gara vede le auto, dopo una sosta a Loano per il pranzo, arrivare alla loro destinazione: Sanremo. Qui verranno presentate e in seguito si sposteranno per la premiazione e la cena di gala a Montecarlo.
Insomma, come e più di ogni anno la Coppa Milano-Sanremo si conferma come una delle manifestazioni più importanti in Italia e l’alto numero di partecipanti stranieri la pone anche come una delle principali a livello internazionale. Tra le vetture che non possiamo non citare alla partenza figurano senza dubbio le diverse Mercedes 300 SL, tra cui una con una bellissima livrea, una rarissima Ferrari 195 Inter del 1950, due bellissime Lancia Aurelia B24 e una magnifica Alfa Romeo 6C 1750.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...