La Rolls Royce delle motociclette ha prodotto anche alcune vetture, con discreto successo, prima che la seconda guerra mondiale ne forzasse l’interruzione. Sin dalla fondazione nel 1921 le moto di George Brough, note per la loro eccezionale qualità e per essere le favorite di Lawrence d’Arabia, si guadagnarono la fama di migliori del mondo e questo, prima o poi, avrebbe portato l’azienda a sperimentare la costruzione di automobili.

Il primo prototipo venne presentato nel 1932, con motore Dorman, ma la produzione in serie iniziò solo tre anni dopo, con motori e chassis Hudson. Le vetture vennero inizialmente proposte con una bella carrozzeria cabriolet quattro posti, mentre l’anno successivo venne resa disponibile anche una più sportiva due posti. I motori potevano essere a sei o otto cilindri, con o senza sovralimentazione.

Nel ’39, ultimo anno di produzione, vennero realizzate anche alcune vetture con motore V12 Lincoln-Zephyr, ma con lo scoppio della guerra la produzione venne definitivamente sospesa. In totale circa 85 vetture uscirono dalla fabbrica di Nottingham, e alcune di queste funzionano tutt’ora perfettamente senza essere mai state restaurate. Possiamo dire che la fama guadagnata con le moto è ben meritata anche per le auto