L’arrivo ieri sera della Freccia Rossa a Roma segna la metà del percorso che le auto dovranno effettuare (quest’anno addirittura un otto, come nelle edizioni originali della celebre corsa) prima di tornare a Brescia. In realtà, vista la durata di 5 giorni della manifestazione, siamo un po’ più indietro della metà, ma tradizionalmente la vista del Cupolone e la passerella attraverso la Città eterna segna il vero giro di boa.
La lunghissima sfilata ha interessato alcuni dei luoghi più iconici di Roma, su tutti il Colosseo, ma passando poi per Piazza Venezia e via Condotti. La folla assiepata ai bordi della strada ha testimoniato ancora una volta la popolarità della Corsa più bella mondo, nonostante il tempo non proprio clemente tra bombe d’acqua e raffiche di vento.
Di significativa importanza la presenza della 300SLR del museo Mercedes di Stoccarda, eccezionalmente guidata da Elliott Moss, figlio del celebre pilota che proprio settant’anni fa portò a casa il record di 157 km/h sui 1.600 km del percorso, e Marcus Breitschwerdt, CEO di Mercedes Heritage.



