Peralta S – omaggio alla Boomerang

Presentata al Pastejé Automotive Invitational, il più importante evento automobilistico del Messico, questa one-off realizzata da GFG rappresenta una splendida dedica a una delle più belle show car degli anni ’70, vero laboratorio di innovazioni di stele e tecnologia.

La celebre Boomerang di Giorgetto Giugiaro è stata ripresa come modello dal figlio Fabrizio, su commissione del noto collezionista messia Carlos Peralta, da cui il nome: Peralta S. Questo appassionato non è affatto nuovo alle personalizzazioni su misura, essendo -tra l’altro- anche il fortunato proprietario della Huayra Tempesta, ma è la prima volta che vede realizzata, partendo da zero, un’auto per la sua imponente collezione.

Su base Mc20, la linea riprende fedelmente quella della Boomerang originale, compresa la bellissima calotta per l’accesso all’abitacolo, con anche qualche concessione all’elaboratissima volante dell’originale prototipo. Un bell’esempio quindi di cosa sia ancora possibile realizzare quando un ottimo committente si incontra con una delle più grandi famiglie di designer, con un progetto futuristico e uno sguardo al passato


Lascia un commento