Oggi è stata finalmente rivelata la nuova Morgan Super Sport, l’ultima trovata di Malvern per stupire -e forse confondere- i più puristi. Mantenendo buona parte delle stesse specifiche tecniche della piattaforma usata sulla Plus 6, con motore BMW a sei cilindri da più di 300 cavalli, conserva la meccanica per rinnovare il design. Molto.
La linea riprende alcuni elementi della Midsummer realizzata in collaborazione con Pininfarina, tra cui le ali anteriori leggermente squadrate e il posteriore tronco. Nel complesso il classico disegno perde di fascino cedendo troppo alla modernità, specialmente nel frontale, con prese d’aria più moderne rispetto ai classici sfiati.
E che dire del bagagliaio? Morgan dichiara che è perfetto per un weekend fuori porta, attività per cui sarebbe più che sufficiente il classico portapacchi, tornato comunque disponibile dopo anni di fuori catalogo, alla modica cifra di duemila sterline.
Gli interni, invece, restano un punto a favore del modello, nonostante il cambio automatico sembra essere l’unica opzione. La maggiore assurdità sembra invece la possibilità di ricaricare il cellulare senza fili: peccato che, se guidata come merita, si rischierebbe di perderlo dopo il primo chilometro. Anzi, miglio.
