Wheels & Weisswürscht ~ Villa Erba 2024

Sembrerebbe che gli dei del Lario proprio non apprezzino bretzel e salsicce, dimostrandolo ancor auna volta con una giornata più autunnale che primaverile. Come per l’anno scorso, il raduno di appassionati organizzato da BMW, è stato molestato da una sottile pioggia per tutta la mattina, con il sole che ha iniziato a fare capolino solo con la partenza delle vetture a metà pomeriggio. Ciononostante, il grande afflusso di persone ha dimostrato ancora una volta il successo di questo raduno informale.

Certamente attratti anche da una location impareggiabile come quella offerta dai giardini di Villa Erba e da un prezzo d’ingresso contenuto, migliaia di persone hanno sfidato le previsioni atmosferiche per ammirare le oltre 150 auto portate da vari appassionati europei, soprattutto tedeschi e italiani. Significativa, come pure gli anni passati, la partecipazione del gruppo BMW che fa gli onori di casa con una magnifica 507, diverse young classic e alcune novità. Anche Mini è stata presente in forze, con una area dedicata ai piccoli gioielli del passato e l’intera gamma attuale.

Fin dal sabato erano presenti anche le tre mostre dedicate alla figura di Gandini, alle icone del motorsport e alle BMW Art Car, ma di queste ci occuperemo nell’articolo dedicato al Concorso del suo complesso.


Lascia un commento