Il punto della settimana ~ 6 aprile

Franciacorta Historic

Ben 121 gli equipaggi in partenza per seguire la diciassettesima edizione del Franciacorta Historic, spaziando da una Lancia Lambda del ’26, fino a una 911 SC Targa dell’83.
Il percorso di ben 130km si snoderà tra alcuni dei più bei borghi franciacortini, comprese alcune cantine e alcuni passaggi sul lago d’Iseo, dove verrà assegnato anche il Trofeo città di Paratico.

Theon Design e una 964 in fibra di carbonio

Color azzurro pastello, motore da 4 litri e più di 400 cavalli, 1.228 kili di peso, 18 mesi di lavorazione. E 480.000 €
Ecco alcuni dati sull’ultima creazione di Theon Design, una restomod su base 964, per la prima volta anche Targa, che farà scuola per quanto riguarda l’equilibrio tra prestazioni e comfort assoluto. Come sempre notiamo che se qualcuno deve spendere più di mezzo milione di euro per una 964 fatta su misura, qualche problema nell’attuale mercato del nuovo c’è.

Prime immagini della Porsche a 7 posti, la K1

Ed eccoci al mercato del nuovo. Certo, il cliente che vuole un SUV elettrico da 7 posti, probabilmente non lo sceglie come alternativa a una 911 S/T, tuttavia l’aura di sportività del marchio Porsche non può che uscire gravemente danneggiata da un modello pensato dichiaratamente per il mercato cinese. L’auto sarà presentata nel corso del 2027, ma pochi giorni fa sono trapelate le prime foto-spia, fondamentalmente una Cayenne modificata al posteriore: neanche male, ma assolutamente nulla di innovativo.

Un nuovo ristorante al museo Alfa Romeo

Gestito dal gruppo MAIO e con un menù realizzato dallo chef Eugenio Moreni, il nuovo Alfa Romeo Caffè & Bistrò si propone come un vero ristorante pronto ad accogliere i sempre più numerosi visitatori del museo e come un luogo dove poter disporre di un catering personalizzato al termine della visita od ospitare un evento speciale. Un bel progetto che testimonia ancora una volta il tentativo del museo di presentarsi come un luogo vivo e non solo una raccolta di -pur uniche- automobili.

Circolazione parziale per le auto storiche a Roma

Dopo una prima apertura da parte del TAR a novembre, anche la Giunta regionale del Lazio concede il 28 marzo la deroga rispetto al divieto di circolazione nella fascia verde della Capitale, tuttavia in attesa del voto del Consiglio regionale il sindaco Gualtieri concede il permesso di circolazione solo il venerdì sera e il sabato. Più di cinque mesi per consentire la circolazione di un bene storico ormai ampiamente riconosciuto e tutelato…


Lascia un commento