Altro che elettrico, la prossima Ferrai andrà ad aria

Altro che elettrico, la prossima Ferrari potrebbe sfruttare un’energia ancora più pulita, pura e impalpabile, quella del vento.
Dopo i successi su pista in settantacinque anni di onorata carriera, tra cui l’ultima straordinaria vittoria a Le Mans, Ferrari prova a lasciare la terra e ad affrontare il mare aperto delle competizioni a vela.

Al momento sembra non ci siano dettagli precisi riguardo il tipo di gara cui il Cavallino Rampante intenderà partecipare, ma sappiamo che Team Principal di quest’avventura sarà Giovanni Soldini, tra i più noti velisti italiani, non certo nuovo alle collaborazioni tra auto italiane e vela, vista la lunga collaborazione con Maserati e i successi riportati con VOR70 e Multi70.

Soldini ha avuto modo di dichiarare che si tratta di un progetto importante e all’avanguardia, con un potenziale tecnologico strabiliante che mette insieme mondi diversi e competenze di altissimo livello, aggiungendo che le soluzioni saranno ibride tra mono e multiscafo, con una geometria mai vista prima. Vedremo il tempo in pista a Fiorano…


Lascia un commento