Bonhams: 911 Turbo S 918 Edition

E’ appena partita, e scadrà il 17 gennaio alle 20.30, l’asta su Bonhams con protagonista questa magnifica 997 Turbo S in una versione decisamente particolare, con appena 15.000 km.

Questa special è in effetti un vero e proprio optional per la 918 Spyder, hypercar simbolo della ricerca Porsche nel decennio scorso, proposta ai clienti che volevano un veicolo che ne occupasse il posto mentre la propria era in produzione. Il proprietario della qui presente non deve aver aspettato molto, dato che il numero che riporta sul porta guanti –027– è lo stesso della limitatissima Hypercar.

Senza andare sulla 918, i numeri della Turbo S sono già decisamente rilevanti, si parla infatti di 530 cavalli per 315 km/h di velocità massima e uno 0-100 in appena 3,1 secondi. Gli esemplari 918 Spyder Edition, si stima ce ne siano circa 200, potevano inoltre vantare elementi che richiamavano il design dell’hypercar, tra cui dettagli in verde acido, numerosi elementi in carbonio e diversi optional inclusi, tra cui pacchetto chrono, freni carboceramici e ruote monodado.

Unica nota dolente la provenienza dell’auto: trattandosi di un veicolo qatariota occorrerà armarsi di pazienza per poterla importare nella vecchia Europa. Magari nel frattempo si potrebbe prendere una Boxster in sostituzione della 911 che sostituisce la 918


Lascia un commento