Giurati e la prima classe speciale per The I.C.E.

Sono stati rivelati i primi nomi della giuria cui competerà il non facile ruolo di valutare le straordinarie auto che anche nel prossimo febbraio si riuniranno a St. Moritz per il concorso più spettacolare ed glamour del mondo, tutti nomi di primo piano nel campo della cultura e dell’automotive.

Ecco quindi la lista completa dei giurati:

Marco Makaus

Fondatore di The I.C.E. St. Moritz, del resto è da anni tra i principali organizzatori di eventi di alto livello nel mondo automotive con la Makaus Marketing Solution.

Richard Adatto

Membro della Mullin Automotive Museum Foundation e da anni giudice a Pebble Beach, alla sua prima presenza a St. Moritz.

Massimo Delbò

Probabilmente il più famoso giornalista d’automobilismo storico italiano, collaboratore di Cavallino e Octane, nonché molto presente nei più importanti eventi.

Mathias Doutreleau

Deus ex-machina di The Quail, A Motorsports Gathering, nonché direttore per svariati anni.

Vanessa Marçais

Fondatrice del GT & Sports Car Cup, è inoltre una stimata curatrice di eventi.

Norman Foster

Celebre architetto, ma anche appassionato d’auto, tanto da curare diverse mostre, come l’incredibile Motion. Autos, Art, Architecture dell’anno scorso, spettacolare riunione delle migliori auto al mondo.

Christian Jott Jenny

Sindaco di St. Moritz, da sempre impegnato nella valorizzazione a tutto tondo della celebre località, presente all’evento fin dal 2019, è la prima volta che partecipa come giurato.

Michele Lupi

Un altro grande giornalista italiano, già direttore di GQ, Rolling Stone, Icon e Icon Design.

Philip Rathgen

AD di Classic Driver, è una delle principali figure di riferimento nel mondo delle storiche, già giudice in numerosi concorsi.

Augustin Sabatié-Garat

Dal 2012 collabora con RM Sotheby’s, ed è attualmente Director of Sales per i mercati EMEA. Oltre a essere uno dei volti più noti nel mercato delle storiche è anche un appassionato di corse in pista e non.

Rolf Sachs

Artista, designer e filantropo, una personalità a tutto tondo molto partecipa della vita culturale a St. Moritz.

Inoltre, a causa delle numerose richieste di partecipazione e dell’elevatissima qualità delle aspiranti concorrenti, è già stato deciso di aggiungere una categoria a quelle già presenti: Barchettas on the Lake, Open wheels, Concept Cars & One Offs, Icons on Wheel.
Il nome Racing Legends lascia poco alla fantasia sul tipo di vetture, ma non ne specifica l’orizzonte temporale; viste le altre classi potrebbe occuparsi delle GT anni ’50-’60 oppure delle sport-prototipo successive, in ogni caso si tratta di un’ottima aggiunta e sarà sicuramente spettacolare vederle scivolare sula lago ghiacciato. Aspettiamo quindi le nuove classi che verranno annunciate.


Lascia un commento