Milano Autoclassica 2023

L’edizioni 2023 ha visto come reginette all’ingresso niente meno che tre Ferrari da competizione, tra cui la 499P numero 51, vincitrice della 24 ore di Le Mans, auto che abbiamo già avuto la fortuna di vedere correre alla 6 ore di Monza. A farle compagnia una bellissima 750 Monza e una 296 GT3.
Notevoli anche le vetture portate dall’ASI, in collaborazione col MAUTO, tra cui una delle magnifiche Disco Volante originali e una 6C in condizioni splendide.

Rimanendo in tema Ferrari, notevoli anche le vetture portate dal Museo e da Rosso corsa, con una splendida 275 GTB/4 -sfortunatamente riverniciata- e una notevole 356 GT, auto che si sta notevolmente rivalutando. Interessante anche la presenza di Kimaera e di Aston Martin con la nuovissima DB12 cabrio. Grande sconforto invece per la Morgan, ormai tutte automatiche e di dubbio gusto. Curiosa la MG Cyberster, tutto sommato meno peggio del previsto.

Tra le auto in vendita ormai la concentrazione di youngtimer e prossima al 100%, tranne qualche qualche Alfa Romeo la quasi totalità delle auto era post anni novanta, addirittura nessuna pre-war. Eccezioni solo per Porsche e Mercedes, presenti in buon numero anche per quanto riguarda veicoli più anzianotti. Han fatto eccezione una XK120, carina ma non bellissima, e qualche Triumph.


Lascia un commento