La quarantaduesima edizione di Mercante in Fiera si è conclusa come da abitudine con un grande successo di pubblico e di vendite.
Tra le collaterali di questa edizioni alcuni interessanti appuntamenti:

Paolo Brillo. Stolen Moments. Bob Dylan and Other Music Icons
250 scatti per quasi trent’anni di concerti, è con una passione e una tenace perseveranza che Brillo è riuscito a documentare l’ultima parte della carriera musicale di Bob Dylan, certamente non il divo più facile da immortalare. Una parte di questi scatti è presente in fiera grazie alla collaborazione con la Galleria Antonio Colombo Arte Contemporanea di Milano.
In vino veritas: le infinite forme del cavatappi
Con l’autunno alle porte -che sia iniziato non si può ancora dire, visto il tempo…- è tempo di vendemmia, e la bella mostra curata dai Musei del Cibo di Parma si pone come obiettivo quello di ricreare la storia di un oggetto fondamentale prima che la bottiglia arrivi alla tavola.
Per quanto riguarda l’ampissimo spazio espositivo ci limitiamo a mostrare alcuni dei pezzi più legati all’automobilismo che ci pare il caso di condividere con i lettori de laBerlinetta.
Un secretaire realizzato usando il cofano di una 911, piuttosto che una Ferrari Enzo realizzata solo in corallo… forse meglio un’altra 911 in argenteo?

