Dopo il ricchissimo periodo di special Lamborghini, sembra che in questi ultimi due anni sia stato il turno di Porsche a dar spazio a tutta una serie di limitatissime 911, di cui la GT3 R Rennsport è solo l’ultima rappresentate.
Dopo la bellissima S/T, pensata esplicitamente per divertirsi sulle strade più belle del mondo, è ora il turno della pista, e il Rennsport Reunion 7 al circuito di Laguna Seca è stata la migliore occasione possibile per presentare questo gioiello da circa un milione di dollari e 77 esemplari.
Evitando di abbandonarci a sterili numeri, diciamo solamente che l’auto è a tutti gli effetti una monoposto da pista basata sulla GT3 R, rendendola un mostro senza le limitazioni della Balance of Performance, quanto questo significhi all’atto pratico è molto semplice: meno peso e più potenza. Anche dal punto di vista stilistico ci possono essere maggiori libertà , con una strizzata d’occhio alla 935 e qualche fantasia nella livrea.
Porsche consegnerà l’auto ai fortunati proprietari con una configurazione base, poi ulteriormente personalizzabile per un assetto specifico per ogni vettura, non è ancora chiaro se fra gli optional ci potrà essere anche un secondo sedile.
Anche gli pneumatici Michelin sono specifici per questo modello, e, viste le premesse, siamo sicuri ne serviranno parecchi…



