Porsche 911 S/T

Sessant’anni di produzione non sono pochi per un modello e celebrarli nel modo corretto non deve essere affatto facile… sembra che a Stoccarda ci siano però riusciti e questa questa GT3 Touring per puristi -o GT3 RS per la montagna invece che per la pista- sembra aver colpito nel segno.

La nuova versione alleggerita della GT3 Touring, prodotta in “solo” 1963 esemplari, strizza l’occhio al passato, pur senza risalire fino alla presentazione della 901. E’ infatti la rarissima 911 S/T dei primi anni settanta la dedicataria di questo hommage.

 Il prezzo? Che prezzo ha la storia? A quanto pare ben 314.839 euro, cento in più rispetto alle due versioni della GT3. Se volete anche l’Heritage Design -e certo che lo volete- sono altri 17.946 euro. Infine, nel caso voleste anche il pack Cronografo sono altri 12.252 euro. Va pure detto che si tratta di quelle versioni che fra venti anni saranno pagate a peso d’oro.

Dunque questa GT3 Touring per puristi -o GT3 RS per la montagna invece che per la pista- sembra aver colpito nel segno, presentandosi come la 992 più leggera di sempre e


Lascia un commento