Il primo Porsche Charging Lounge

Porsche ha aperto nei pressi di Bingen am Rhein, nei pressi di un importante snodo viario tedesco, la prima Charging Lounge per le proprie elettriche, con postazioni in grado di garantire 400 kW per la ricarica.

La Lounge, campione di una rete che si espanderà anche in Svizzera e Austria, prevede sei stalli da 300 Kw (400 appunto da gennaio prossimo) e quattro da 22 Kw, pensate per i plug-in e le le elettriche di vecchia generazione. All’interno sarà inoltre possibile bere e mangiare qualcosa, pagando tutto digitalmente, e perfino usufruire di una piccola palestra, con la possibilità di connettersi con la propria auto.

Il bel design dell’edificio, quasi interamente autonomo per quanto riguarda l’energia, garantisce la piacevolezza della sosta di 15-20 minuti che l’elevata potenza della ricarica permette. Tuttavia, non sarebbe male che posti del genere fossero accessibili anche per le care vecchie vetture a benzina, almeno con un distributore di e-fuel, su cui la stessa Porsche sta puntando molto.


Lascia un commento