OldtimerFarm, importante concessionario belga, vanta un sito imperdibile per gli amanti delle auto d’epoca grazie alle immagini panoramiche a 360° degli esterni e degli interni dei veicoli. Tra quelle che beneficiano maggiormente di questo servizio, compare sicuramente questa Delahaye 135M. Grazie al suo pedigree storico, le sue condizioni impeccabili e la sua elegante carrozzeria si tratta di un’opportunità ottima per gli appassionati di auto d’epoca che desiderano possedere una macchina con un mix di stile e qualità senza pari.
L’auto è stata realizzata nel 1949 e la carrozzeria -originale- è stata realizzata contestualmente dal belga Pennock nello stile un po’ retro dei capolavori anni ’30. Il primo proprietario è stato l’americano D. Cameron Peck, che ha anche esposto l’auto all’Esposizione Universale di Toronto dell’anno successivo.
Durante gli anni ottanta e novanta, l’automobile è stata oggetto di scambi di proprietà ben due volte, per cifre vicine ai 50.000€ -bei tempi!-, trovando la sua collocazione nella collezione “Collezione Rosso Bianco” di Peter Kau, per poi passare nel 2006 alla collezione di Evert Louwman.
L’attuale proprietario, che ha acquisto la vettura solo l’anno scorso, ha partecipato ad alcuni importanti eventi, ma ha deciso di liberarsene a causa dell’età. L’occasione di poter acquistare una Delahaye con una bellissima carrozzeria, una meccanica completamente revisionata e una storia di grandi collezioni non capita ogni giorno e il prezzo proposto da OldtimerFarm è decisamente accattivante.



